L'onboarding WiFi o il collegamento tra l'app e il frigo-congelatore non funziona

Problema

  • Il processo di onboarding non può essere completato
  • Non è possibile collegare il frigorifero all'app

Soluzione

Eseguire il processo di onboarding come descritto nel .

manuale d'uso

Se non si riesce a stabilire un collegamento con l'apparecchio, verificare i seguenti punti.

1. La potenza del segnale del router vicino all'elettrodomestico è sufficiente?

Posizionarsi vicino all'elettrodomestico da collegare e controllare la potenza del segnale W-LAN sul dispositivo Smart nelle impostazioni. L'intensità del segnale deve mostrare almeno 2 tacche di segnale.

Nota: il nome della rete mostrato di seguito è un esempio.

Immagine: visualizzazione sul dispositivo smart Android nelle impostazioni W-LAN Segnale troppo debole

Immagine: visualizzazione su smart device Android in impostazioni W-LAN Segnale accettabile

Immagine: visualizzazione su smart device IOS in impostazioni W-LAN Segnale troppo debole

Immagine: visualizzazione su smart device IOS in impostazioni W-LAN Segnale accettabile

Se il segnale WLAN è troppo debole, amplificare il segnale del router, ad esempio con un ripetitore.

2. Il modulo WLAN dell'elettrodomestico trasmette?

  • Attivare la modalità di connessione WLAN sull'elettrodomestico come descritto nelle .

istruzioni per l'uso

  • Dopo circa 2 minuti dall'avvio della modalità di connessione dall'elettrodomestico, verificare la potenza del segnale sullo smartphone in Impostazioni / W-LAN.

Immagine: Elettrodomestico visibile nelle impostazioni di rete dello smartphone


  • Se l'elettrodomestico non invia alcun segnale, ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'elettrodomestico. Le indicazioni su come effettuare questa operazione sono riportate nelle .

istruzioni per l'uso

3. Cancellare l'APP e installarla di nuovo.

  • Immettere nuovamente i dati di accesso.
  • Rimuovere le credenziali wireless sul dispositivo. Per le istruzioni, fare riferimento al .

manuale d'uso

4. Eseguire nuovamente il processo di onboarding come descritto nella .

guida per l'utente

5. Se i suggerimenti di cui sopra non sono utili, contattare il nostro per la risoluzione dei problemi.

servizio clienti

Questo articolo è stato utile?