Zona NaturaFresh / Zona zero gradi troppo fredda per frutta e verdura / regolazioni corrette zona Naturafresh
Problema
- Zona Naturafresh troppo fredda per frutta e verdura
- Zona 0° troppo fredda per frutta e verdura
- Frutta e verdura congela nella zona Naturafresh
Si applica a
- Frigoriferi con NaturaFresh
- Frigoriferi con zona 0°
Soluzione
Regolazione dello scomparto NaturaFresh
La temperatura di conservazione e l'umidità relativa nello scompartimento NaturaFresh offrono le condizioni ottimali per la conservazione di vari alimenti freschi (come pesce, carne, frutti di mare, ecc.), poiché i nutrienti e l'elevato grado di umidità vengono conservati più a lungo rispetto al resto del frigorifero .
Procedura per la regolazione dello scompartimento NaturaFresh
1. Premere Mode finché non viene visualizzata l'icona corrispondente (C). Il display mostra 3. Questa è l'impostazione predefinita che garantisce le prestazioni più efficaci.
Le impostazioni possibili possono variare da 1 (più freddo) a 5 (più caldo).
Le impostazioni da 1 a 3 sono adatte per pesce e carne.
Le impostazioni di 4 e 5 sono adatte per frutta e verdura. Con queste impostazioni il vano funziona nella stessa maniera che il vano refrigerazione .
2. Premere i pulsanti della temperatura sul pannello di controllo per selezionare l'impostazione richiesta.
3. Premere OK per confermare l'impostazione. Il display torna all'impostazione della temperatura del frigorifero dopo alcuni secondi.


Regolazione dell'umidità


I cassetti possono essere regolati separatamente e sono controllati dalle valvole scorrevoli sulla parte anteriore.
- " Secco " : umidità relativa bassa. Questo livello di umidità é raggiunto quando entrambe le guide scorrevoli sono impostate sulla posizione piccola goccia, i fori di ventilazione sono completamente aperti.

- " Umido " : umidità relativa elevata. Questo livello di umidità é raggiunto quando entrambe le guide scorrevoli sono impostate sulla posizione grande goccia, i fori di ventilazione sono chiusi. L'umidità viene catturata all'interno e non può fuoriuscire.

Non deve essere essere posizionato nel compartimento NaturaFresh :
- Frutti che sono sensibili al freddo e devono essere conservati in una cantina o a temperatura ambiente, come ananas, banane, pompelmi, meloni, mango, papaie, arance, limoni e kiwi.
- Verdure che devono essere conservate a temperatura ambiente come pomodori, patate, cipolle e aglio.
Per maggiori dettagli su quali alimenti possono essere conservati nella zona NaturaFresh e riguardo le impostazioni, consultate il manuale d'uso del vostro refrigeratore.
Se i suggerimenti riportati qui sopra non sono stati d'aiuto, si consiglia di prendere appuntamento con un tecnico. Si prega di contattare il servizio di assistenza Electrolux con le seguenti informazioni sull'apparecchio. Numero di modello, numero di prodotto (PNC), numero MLC e numero di serie. Queste informazioni si trovano sull'etichetta dell'apparecchio.
NOTA : A seconda della causa dell'errore, potrebbe essere richiesto il pagamento per l'intervento di un tecnico, anche durante il periodo di garanzia.