Consegna di apparecchi Electrolux

Problema

Accettazione con riserva in caso di sospetto di danni

Se i dispositivi con sospetto di possibili danni vengono accettati senza riserva, il trasportatore rifiuterà qualsiasi responsabilità. Accettando la merce con riserva, è possibile verificarla successivamente. Se viene riscontrato un danno effettivo, il trasportatore può essere ritenuto responsabile.


Per offrirle il miglior servizio possibile, desideriamo informarla che, per i dispositivi accettati senza riserve e che successivamente presentano danni da trasporto, una sostituzione gratuita purtroppo generalmente non è possibile.

Soluzione

Procedura di accettazione con riserva:

1. Ricevimento merci & controllo visivo dell'imballaggio:
Viene eseguito un controllo esterno dell'imballaggio per verificare la presenza di eventuali danni.

  • Nessun danno: La consegna viene accettata regolarmente.
  • Danno presente: Si procede al punto 2.

2. Documentazione del danno all'imballaggio:

  • Il danno visibile viene annotato nei documenti di consegna o sull'applicazione digitale (ad es. "Imballaggio danneggiato, imballaggio bagnato ecc.").
  • Le foto del danno vengono scattate per la conservazione delle prove.

3. Registrazione della riserva sui documenti di consegna/display (app digitale):

  • La riserva viene scritta sui documenti di consegna o sull'applicazione digitale (ad es. "Merce accettata con riserva a causa di danno all'imballaggio").
  • Si richiede al corriere di confermare la riserva con una firma.

4. Accettazione della consegna:
La consegna viene accettata con riserva e i documenti di consena vengono firmati.

5. Comunicazione a Electrolux:
La segnalazione del danno (incluse le foto) deve essere inviata a Electrolux entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Contatto: retouren.service.center@electrolux.ch / Tel.: 062 889 91 35


Esempi di merce danneggiata per cui è necessario fare una riserva:

Questo articolo è stato utile?

Trova il tuo Istruzioni per l’uso

Risolvi i problemi e trova le istruzioni e altra documentazione per il tuo prodotto.

Trova il Istruzioni per l’uso

Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.

Acquista ora

Prenotare un tecnico dell'assistenza

Hai un problema con il tuo dispositivo che non puoi risolvere da solo? Prendete un appuntamento con uno dei nostri competenti tecnici dell'assistenza.

Prenota ora